Scopri la vastità di soluzioni plastiche disponibili e delle loro principali caratteristiche e forme di utilizzo
Polietilene a bassa densità, adatto per creazione di sacchetti, buste, film , bobine. Materiale di buona trasparenza. Numerose applicazioni.
Polietilene, materiale opaco, più rigido ed ha maggiore resistenza meccanica. Si applicano spessori notevolmente bassi Non graffia il prodotto contenuto
Poliestere, usato per imballaggio flessibile, esprime una grande stabilità dimensionale al caore (rigidità) una buona resistenza all'umidità, ottima trasparenza e proprietà barriera. Grazie alle sue proprietà termiche (buona conduttività) è usato in applicazioni che richiedono una perfetta sigillatura.
Polipropilene viene lavorato in di verse tipologie: PP CAST per produzione di busta ad alta elasticità, non adatto a pesi importanti ne a contenere oggetti appuntiti. E' un imballaggio dalla alte qualità estetiche. Valida alternativa al PVC. PP BOT (Biorientato) è rigido con scivolosità media, richiesto per estrema trasparenza e brillantezza. Usato nel tessile (foulard, cravatte, camice, maglieria pregiata) PLAIN , è un film non saldante usato per accoppiamento e per la sua rigidità e resistenza mecchanica. COESTRUSO: film saldante adatto al confezionamento orizzontale HFFS e VFFS e nel sovra incarto (OVER Wrapping)
Pluriball ed Espanso: il polietielene a bolle d'aria ripara dall'urto, l'espanso viene usato sopratutto come separatore. Disponibili Pluriball semplici, coestrusi ( 3 strati) o accoppiato con politene bassa o alta densità o polipropilene.
Poliammide (OPA), conosciuto come Nylon è un materiale ad alta capacità di termoformare ( resistenza alla piega) ed alta resistenza alla puntura ed abrasione.
La carta, sia nuda che politenata, viene lavorata e stampata in funzione dei divrsi settori di applicazione, e viene utilizzata in bobina. Siamo specializzati nel settore bustine da zucchero
L'alluminio ha eccellenti proprietà barriera che lo rendono unico, protezione dalla luce, ossigeno, umidità e qualsiasi forma di contaminazione ambientale. Ottima capacità di conservazione dei prodotti.
Poliolefina è un film coestruso multistrato composto da polipropilene e polietilene con eccellenti caratteristiche estetiche di lucidità e trasparenza. E' facilmente lavorabile su ogni tipo di macchina confezionatrice. E'' ecologico ed ottime proprietà di resistenza meccanica alla rottura.
Cellophane è un film derivato dalla lavorazione della cellulosa e quindi prodotti vegetali, bio-degradabile e compostabile.